Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ane

Buongiorno, ho 32 anni e sono alla ricerca del secondo figlio. Ho un problema, questo mese pensavo di aver ovulato il 1 agosto (guardando muco e dolori alle ovaie), invece qualche giorno dopo, il 5 agosto, ho avuto dolori pi๠forti all‘ovaia destra e cosଠmi sono decisa a fare uno stick ovulatorio, risultato linea destra uguale alla sinistra e quindi ovulazione imminente e il giorno dopo stick negativo sinistra maggiore della destra. Dopo tutto questo caos oggi sono al 50 pm e al 16 o 17po… con il test di gravidanza (sensibile 25mui) di questa mattina negativo e il ciclo che ancora non arriva e non ho sintomi che mi fanno pensare che arriverà  nei prossimi giorni, neanche lo spotting che solitamente lo precede di un paio di giorni. Cosa può essere successo? Perché non mi arriva il ciclo? Se arrivasse potrei almeno ricominciare la mia ricerca, ma cosଅ Penso che il test non possa essere un falso negativo, visto che l‘ho fatto al 16 o 17po. Grazie per il tempo concessomi. Ane.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

evidentemente vi è la presenza di un follicolo persistente. Questo spiegherebbe l‘amenorrea con un test negativo. Aspetti ancora qualche giorno e poi semmai esegua una ecografia di controllo in modo da avviare farmacologicamente il ciclo e poi continuare nei suoi controlli per la ricerca della gravidanza.

Mi faccia sapere. La saluto cordialmente.

Invia una domanda