Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

teresa

Buongiorno, ho un bambino di 6 mesi. Di giorno di solito fa colazione alle 8 circa con 180g di latte, poi a mezzogiorno mangia la pappa, alle 16 circa mangia lo yogurt, alle 19 pappa e alle 21.30 mangia 180g di latte. La frutta non la vuole mangiare. Alle 3 di notte poi si sveglia e si riaddormenta solo se gli do il latte, ne mangia sempre 180. Volevo sapere se è normale che mi richieda ancora il pasto di notte o se, come mi dicono alcune persone, è un “vizio”?
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, dipende da quanto e come cresce il piccolo. La quantità degli alimenti durante la giornata è assolutamente sufficiente. Quindi potrebbe essere anche solo una sua personale abitudine (che dal punto di vista nutrizionale non è indispensabile). saluti

Invia una domanda