Il latte preferito dalle mamme

Dentista

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

claudia

buongiorno, ho un bimbo di 2anni, al momento ha 12 denti. mi chiedevo quand‘é il momento giusto per la prima visita dentistica, anche perché mi pare che chiuda la bocca in maniera scorretta facendo sporgere l‘arcata inferiore, sarà  per caso colpa anche del succhietto?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile Signora,due anni sono pochi per valutare una situazione con un bimbo che collabora ma è già un‘età nella quale può accompagnare Lei o un familiare dal dentista,vedere che è una normale prassi,che non è niente di strano ecc.ecc.Per quanto riguarda la posizione della mandibola... in bimbi così piccoli non èassolutamente significativa, non dipende dal ciuccio me è un vezzo,spesso un gioco,a volte una posizione ancora non stabile,non si deve assolutamente preoccupare e nemmeno farla notare al bambino:normalmente  rientra da sola nella corretta posizione senza alcun trattamento,intorno ai 5 anni ,eventualmente,sarà il caso di rivalutare la situazione.Le assicuro che sono osservazioni molto comuni nei piccini.

Invia una domanda