Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

natalia

Buongiorno. Ho una bimba che a fine Gennaio compie tre mesi. Sono più di dieci giorni che soffre di coliche gassose. Ovvio si contorce, si agita, piange e poi fa aria. Le sto dando mylicon 15 gocce tre volte al di’ e colimil due volte al di’.
La situazione però è sempre uguale. Di notte non riesce a stare nella culla, ma trova sollievo solo in braccio. Se la metto nella culla, mentre dorme inizia a contorcersi e poi piange. Non so più che fare. Sta mangiando anche un po’meno e sta prendendo poco peso, 120 150 gr a settimana. Faccio allattamento misto. Prima la faccio attaccare al seno, poi biberon latte humana dg1

Cosa posso fare per avere qualche miglioramento? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,
si confronti con il suo pediatra e valutate se è il caso di cambiare ancora una volta il latte adattato anche se 150 grammi a settimana non sono pochi SE la curva di crescita è buona.
Saluti

Invia una domanda