Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sandra

buongiorno ho una bimba di 6 mesi alla quale dopo un raffreddore con tre giorni di febbre (curato solo con antipiriteci e lavaggi nasali) é venuta un otite catarrale… il pediatra ha prescritto nuovamente (l‘aveva già  prescritto durante la febbre ma che io non le ho dato) l‘antibotico… dato che ho avuto una brutta esperienza con l‘altro bimbo ho una certa reticenza per il tipo di farmaco e l‘uso che a volte ne viene fatto… secondo lei nel caso della mia bimba é proprio necessario?

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara signora, è difficile per me giudicare senza visitare. Tuttavia un bimba di 6 mesi con la febbre non ha molte difese immunitarie in generale, quindi concordo con la terapia antibiotica.

Invia una domanda