Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

natha

buongiorno ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito…
siamo molto preoccupati perche ha dato i seguenti esiti:
ph 8.2 – num sperm- 3.000.000- num sperm eiaculato 23.100.000 -moto progressivo 20 %- moto in situ 30% – immobilità 50% qualità del moto scarsa.
giudizio diagnostico : oligoastenoteratospermia in iperspermia . che vuol dire?
che non è fertile ?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima al momento non ci sono possibilità di una gravidanza in maniera naturale. Suo marito deve approfondire le indagini con un'ecografia scrotale con doppler, deve fare gli esami ormonali e parlarne con uno specialista per approntare una terapia che in sei mesi possa migliorare il suo stato. La saluto cordialmente

Invia una domanda