Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

manuela

Buongiorno.
il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola Zoely, sbagliando però a prenderla.
anziché iniziarla subito dopo aver finito la precedente pillola, di cui non ricordo il nome, ho atteso per errore 7 giorni.
incurante di tutto ciò, dopo alcuni giorni ho avuto un rapporto con mio marito.
Il 09/09/15 ho iniziato la seconda confezione….ma senza vedere il ciclo.
ho fatto a distanza di qualche giorno, due test di gravidanza ma risultano entrambi negativi.
cosa posso fare? perché il ciclo non è arrivato? sono a rischio gravidanza nonostante i due test negativi?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima stia serena non c'è alcuna gravidanza in corso. Continui la sua terapia come prescritto dal medico e se dopo il secondo mese di cura non dovesse arrivare il ciclo lo comunichi al suo ginecologo. Si ricordi però che la zoely (chiaramente espresso anche dal bugiardino) può non fare venire il ciclo e non per questo debba cambiare farmaco. La saluto cordialmente

Invia una domanda