Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lara

buongiorno, il mio bambino ha quasi2mesi sta prendendo il neolatte e il latte materno ma da qualche giorno è un po stitico cioe si sforza molto per fare la cacca e le feci sono un po verdi perche?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno, Il colore delle feci nel bimbo allattato al seno e' giallo ocra, mentre le feci di un bambino allattato artificialmente sono tendenzialmente più' scure, verdognole, per le sostanze presenti nel latte adattato che pigmentano le feci. Se tende alla stipsi , provi a cambiare acqua per la preparazione del latte magari passando a pasti alterni ad un'acqua leggermente frizzante (uliveto) . Cordialità'

Invia una domanda