Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giuseppe

Buongiorno, il mio bimbo di due mesi e mezzo, queste due settimane é cresciuto meno del solito, é nato il 19 aprile 2011 e quando siamo tornati dall‘ospedale era 3kg e 550, il 21 giugno era 5kg e 550, ma oggi dopo 15 giorni il suo peso é 5kg840, va bene o é poco?, mangia 5 pasti di latte 160 a pasto , evacua anche due volte al giorno e la sue feci sono molto liquide e di un colore tendente al verde… va tutto bene secondo lei? grazie, un‘altra cosa, quando lo possiamo mettere nel passeggino?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno ,

ciò che mangia suo figlio è giusto in termini di quantità e di frequenza. Il colorito spesso dipende dal tipo di latte assunto e la crescita è adeguata!

A due mesi e mezzo lo potete trasportare nel guscio o nel passeggino ma sempre con adeguato supporto lombare che non gli permetta di assumere una posizione "incassata" che gli possa comprimere lo stomaco.

un cordiale saluto.

Invia una domanda