Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Buongiorno. Il nostro bimbo ha poco pi๠di un mese. Non avendo potuto allattarlo al seno avevamo iniziato ad alimentarlo con Nidina ! che lo rendeva molto stitico. Sotto consiglio della pediatra siamo passato al MEllin Pantolac digestiv: al‘inizio funzionava e poi tutto era tornato come prima, anzi il bambino rigurgitava molto e si vedeva che faceva fatica a digerirlo. E‘ da un paio di giorni che siamo passati al Neolatte: il bibmo lo mangia e sembra digerirlo ma non ha ancora scaricato. Come faccio a capire se questo latte é adatto al bibmo?? GRazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Silvia,
il periodo di adattamento al nuovo prodotto, latte, è di circa una settimana, nell‘immediato chieda al suo pediatra un rimedio per la sipsi intestinale. auguri per il bimbo, grazie per averci consultato.

Invia una domanda