Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina

Buongiorno, la mia bambina ha 2 mesi, alla nascita pesava 3,560 kg ora pesa 5,010kg, ho iniziato ad allattarla con latte artificiale dalla 3^settimana di vita perché il mio latte é praticamente andato via da solo, non si scaricava perciò il farmacista mi ha consigliato di passare a neolatte, ora si scarica una volta al giorno però ha molti rigurgiti dopo pasto e non mangia tutta la quantità  che dovrebbe magiare, si sazia praticamente subito; dovrebbe mangiare 150 grammi per poppata, ma arriva ad un massimo di 130 grammi ( 5 poppate giornaliere)… nelle ultime settimane infatti ho visto che non ha messo su molto peso. Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente. Valentina.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Valentina, noto che la piccola è cresciuta molto bene in 2 mesi! Il fatto che rigurgiti , rifiuti il latte e non aumenti di peso, indica che ha dei rigurgiti fastidiosi. Consiglierei di passare a un latte AR (anti reflusso) e di vedere se in una settimana il problema si risolve.

Invia una domanda