Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristian

Buongiorno. La mia compagna da quasi un anno non ha piu‘ il ciclo, tranne sporadiche perdite rossastre, anche irregolari. La situazione psicologica, come puo‘ immaginare, é di morale molto basso. Questa fase é da considerarsi menopausa definitiva o climaterio? è possibile poter ancora aver figli?? le allego i valori del suo ulti controllo. Aspetto una sua risposta. grazie FSH 62,4 LH 32,3 PROLATT 5,52 PROGEST < 0,20 ESTRADIOLO 50,3 Cristian Bertini

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo,

gli esami che mi ha mandato sono indice di una premenopausa, nel senso che è possibile ancora qualche sporadico ciclo e da quello che mi scrive è corrispondente a quello che sta suiccedendo nella realtà. Non mi ha detto però due informazioni importanti ovvero l‘età ed il risultato di una recente ecografia pelvica.

Mi dispiace di non esserle stato più utile. A disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda