Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessandra

buongiorno mi chiamo alessandra e ho bisiogno di 1 consiglio e‘ possibile che mio figlio di 2 mesi non digerisca il neolatte?ho cambiato spesso latte a causa dei problemi digestivi e di rigurgito del mio bambino poi sono passata ad aptamil anti reflusso e andava meglio ma a causa dell‘elevato costo la pediatra mi ha consigliato di aggiungere il medigel ad un latte normale e quindi sono ritornata al neolatte non lo rigurgita ma sembra che faccia fatica a digerirlo cosa mi consiglia?la ringrazio in anticipo per la sua risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

E‘ possibile che il "faccia fatica a digerirlo" sia dovuto a dei reflussi, che non arrivano alla bocca e che quindi lei non veda i rigurgiti, ma che tuttavia donano dell‘acidità al lattante. Non cambierei così spesso il latte. Proverei ad andare un po‘avanti così.

Invia una domanda