Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maggie

Buongiorno, mi chiamo Maggie, ho 26 anni e il 12.03.2010 aimé ho subito un isterosuzione alla 12a settimana (la gravidanza si é interrotta alla 9a ma ce ne siamo accorti alla successiva visita dal ginec.). Il raschiamento é andato bene, non ho subito complicazioni ne prima, ne dopo. Adesso é da 4 mesi che ci riproviamo ma inutilmente..la cosa che mi preoccupa é che la prima volta sono rimasta incinta al primo tentativo.. lo desideriamo tanto ma non ci vogliamo far prendere dall‘ansia… lei cosa ci consiglia? grazie mille!!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

una coppia perfettamente fertile necessita di sei mesi di tentativi per arrivare ad un concepimento e dopo questo periodo si può ipotizzare che qualcosa non vada. Lei è perfettamente on time e quindi non deve farsi venire ansie inutili.

Aspetti fino a ottobre e se non succede nulla faccia gli esami ormonali e un‘ecografia di controllo durante il periodo fertile fra il 12 e il 16 giorno.

La saluto e in bocca al lupo.

Invia una domanda