Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

colonie stafilococco aureo

Buongiorno, mia figlia ha 15 anni, ad intervalli di 10 gg ha fenomeni di mal di gola raffreddore e febbre. Dopo la terapia con amoxicilina e acido clavulanico, il tampone risulta positivo a colonie di stafilococco aureo. Cosa fare?

Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima signora deve attenersi alle indicazioni (terapeutiche) dell'antibiogramma che avrà sicuramente fatto insieme al tampone faringeo. Questo è il modo più giusto per valutare quale sia l'antibiotico migliore (quello che ha usato potrebbe non esserlo!). Saluti

Invia una domanda