Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Buongiorno, mia figlia ha sei mesi, ma praticamente da quando è nata rifiuta il latte. Ha sempre mangiato meno di quello che avrebbe dovuto mangiare. Adesso la situazione è più grave visto che pesa solo 6kg e mangia solo quando dorme. Cosa dovrei fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima Mamma, la piccola deve essere visitata dal pediatra curante e probabilmente indirizzata presso una gastroenterologia pediatrica per valutare con un DH il deficit di crescita staturoponderale. Contestualmente deve fare anche una valutazione: delle calorie assunte durante la giornata, delle principali indagini ematochimiche e di quelle relative al malassorbimento intestinale insieme ad esame urine con urinocoltura. Saluti

Invia una domanda