Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

Buongiorno, mia figlia ha compiuto 11 mesi il 9 giugno ed é da circa 20 giorni che le sto dando latte fresco intero diluito con acqua, 250ml la sera e circa 200ml la mattina. Precedentemente beveva HUMANA2. Il latte fresco sembrava non dare problemi, lo digerisce, dorme la notte, non ha diarrea o male alla pancia. La bambina sta bene ma da 4 giorni ho notato che le sue feci sono parecchio pi๠molli di prima e si scarica pi๠frequentemente. Può essere un effeto ritardato dell‘assunzione di latte vaccino ed é quindi opportuno che io torni a darle l‘HUMANA2 o può essere che magari sia dovuto al caldo, ai denti o che abbia mangiato qualcosa? Grazie per l‘attenzione. Sara

L’ESPERTO RISPONDE…

Ci possono essere più fattori legati all‘alterazione dell‘alvo.
Personalmente non condivido la diluizione del latte vaccino con acqua,
che io consiglio comunque dopo l‘anno .

Invia una domanda