Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

claudia

buongiorno, mio figlio ha 2 anni e gli ho dato il brutto vizio di dormire con me (dormiamo insieme nella sua cameretta), inoltre di notte si sveglia ripetutamente chiedendomi un sorso di té e non si addormenta se non sono con lui. le chiedo, qual‘é il modo migliore per abituarlo ad addormentarsi da solo e a dormire da solo tutta la notte? grazie mille.

L’ESPERTO RISPONDE…

Provi a leggere una storia al termine della quale lui saprà che la mamma uscirà dalla stanza. I primi giorni piangerà e Lei dovrà essere irremovibile (anche se sarà difficile).− Vedrà che un pò alla volta si abituerà. Per il the, provi a lasciarlo sul comodino del bambino. Se avrà veramente sete berrà anche da solo. (non utilizzi troppe bevande zuccherate!)

Invia una domanda