Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

barbara

Buongiorno mio figlio di 18 mesi ha sofferto di bronchite asmatica. Ora siamo di nuovo alle prese con tosse. Mentre respira si sentono dei rantolini e dietro alla schiena, lateralmente sotto le ascelle si sente vibrare. Il pediatra dice che i bronchi sono liberi ma di fare clenil per 5 giorni. Purtroppo fargli l’aerosol è impossibile e allora mi ha detto di farlo mentre dorme. Solo che io sapevo che mentre dorme non è efficace. Lei che dice?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, l'aerosol durante il sonno non è efficace ! Le conviene acquistare un distanziatore (Aereochambere, Fluispacere, L'Espace) per somministrare gli stessi farmaci tramite più semplici puff. Ne parli con il pediatra curante. Saluti

Invia una domanda