Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

erika

buongiorno, mio figlio ha 6 mesi. Ho iniiato con lo svezzamento a 5 mesi e da 20 giorni con le pappette a pranzo e cena. Per i primi 10 giorni é andato tutto benissimo da una settimana a questa parte non ne vuole piu‘ sapere, le sputa, piange fino a farsi venire i conati di vomito e gli devo dare il bibe di latte. Sono appena passata al neolatte 2 e ho visto sulla confezione che c‘é scritto 2/3 bibe al giorno… lui ne prende (visto che non mangia le pappe) 4/5 al giorno, glielo posso dare o ci sono conroindicazioni? C‘é un limite di latte al giorno che puo‘ prendere? mi devo preccupare che non vuole mangiare o gli lascio tempo? saluti e grazie mille per la sua gentilezza

L’ESPERTO RISPONDE…

Scusi per il ritrado nella risposta.
Non si preoccupi per l‘aumento di consumo del latte. Provi comunque ad insistere sempre anche con la pappa. Vedrà che un pò alla volta il problema si risolverà.

Cordiali saluti.

Invia una domanda