Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

debora

Buongiorno Patrizia. Mio figlio ha 1 mese e mezzo, altezza 57 cm e peso 5 kg. Non so che se e‘ troppo il peso, quindi ha sempre fame da ogni due ore e lo do allattamento naturale e artificale. Vengono fuori 8 pasti al giorno, secondo lei e‘  tanto? Se si, come mai? La ringranzio quando avro i tuoi consigli … A presto

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara DEBORA, otto pasti a un mese e mezzo di vita va benissimo. Mi chiedo invece se è proprio necessaria l‘aggiunta. Cerchiamo di capire: lei ad ogni pasto offre il seno al suo bambino e poi l‘aggiunta di latte artificiale, oppure alterna i pasti naturale/artificiale?
Il secondo caso non è corretto, per cui valuti, solo quando è necessario, dare altro latte.

Invia una domanda