Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

c.d.

Buongiorno, prendo la pillola y asminelle da circa 2 anni. La prendo in modo regolare e puntuale senza dimenticanze .. Scorsa settimana avrei dovuto riiniziare il blister (mercoledi) ho avuto problemi a lavoro e in seguito un incidente stradale che mi hanno portato la dimenticanza del inizio del blister .. Per quanto riguarda la copertura non ho avuro rapporti ne prima ne durante la dimenticanza. Sono dunque 5 giorni di ritardo. Cosa devo fare per non sballare l’organismo ? Posso incominciare il blister ora oppure aspetto che mi arrivi il prossimo ciclo ?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima può cominciare ora tenerdopresente che per dieci giorni non è più coperta dal punto divista concezionale oppure aspettare il primo giorno del prossimo ciclo edin questo caso la protezione comincia quando prende la pillola. La saluto cordialmente

Invia una domanda