Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sergio

Buongiorno, questa mattina abbiamo fatto la visita di controllo al Buzzi di Milano a un mese dal parto.L‘ostetrica dopo aver saputo che lo allattiamo con neolatte ha storto il naso, dicendoci che la ricetta con cui é fatto é vecchia e non contiene molti nutrienti indispensabili, aggiungendo che la cooperativa che lo produce non ha esperienza. Noi invece ci troviamo benissimo… ma vorremmo essere rassicurati che il neolatte contiene effettivamente tutti i nutrienti necessari al bambino e non ha niente di meno degli altri tipi di latte. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Sergio,
auguri per il bimbo. Come ho gia‘ detto ad altri genitori, Neolatte è assolutamente conforme ai requisiti previsti dal Ministero della Salute ed alle rigide regolamentazioni europee ed italiane per l‘immissione in commercio. Inoltre è un alimento biologico e probiotico: due importanti caratteristiche che pochissimi altri latti hanno.
Grazie a Lei per averci consultato!

Invia una domanda