Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

traba

Buongiorno,
se dovessi fare un viaggio in aereo con una bambina di un mese, secondo lei potrebbe creare qualche problema alla bambina?
Premetto che il volo non dura più di un’ora ed è un volo nazionale.
Grazie
Buona giornata.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima Mamma, una bambina di un mese, per quanto piccola, non dovrebbe avere problemi in cabina pressurizzata. Controlli solo se la compagnia aerea impone qualche limite d'età (qualcuno infatti non imbarca lattanti). Inutile dire che il viaggio va affrontato in buone condizioni generali e per evitare fastidi timpanici le consiglio di portare un ciucciotto! Cari saluti

Invia una domanda