Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marica

Buongiorno sono diventata da poco mamma per la prima volta e tanti dubbi mi assalgono: tra questi é quello di sapere se il mio piccolo Gabriele di quasi 2 mesi il 14 Agosto riesce a succhiare tanto latte dal mio seno; lui in media riesce a stare su un seno circa 15 minuti ma non sempre succhia, mentre sull‘altro ormai stanco e addormentato succhia circa 8/10 minuti. Ho paura che non mangia abbastanza e spesso gli do l‘aggiunta del Neolatte 1 Di norma quanto tempo deve stare un neonato attaccato al seno?

L’ESPERTO RISPONDE…

10 minuti per seno.
Può fare una doppia pesata e vede quanto mangia.
Un‘altra possibilità è vedere se tiene gli intervalli tra i pasti oppure lo può pesare una volta a settima e valutare se l‘incremento è di 150−200 g a settimana.

Invia una domanda