Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

buongiorno sono la mamma di una bimba di 17 mesi volevo un consiglio da lei, nn mangia nulla di quello che le propongo sono disperata perché lei vorrebbe mangiare solo latte e dolci. cmq pesa 12 kg alta 84 cm. approffitto per un altra domanda é giusto vaccinarla contro l‘influenza? grazie mille. daniela

L’ESPERTO RISPONDE…

Non si disperi, nè mostri alla bambina le sue preoccupazioni riguardo al fatto che rifiuta ci´ che le propone. Provi per una settimana a non offrirle altro che latte, vedrà che cercherà lei gli alimenti che assumono i suoi genitori. Se così non fosse, converrà indagare con degli esami del sangue. Per quanto riguardo l‘influenza: dipende se la piccola frequenta comunità o se ha fratelli che vanno all‘asilo o a scuola. In tale caso va vaccinata, altrimenti consiglio il vaccino ai membri della famiglia.

Invia una domanda