Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

samanta

Buongiorno, sono mamma di una bimba di 2 mesi che é nata con due forellini o buchini accanto all‘orecchio destro e sinistro. Il pediatra dell‘ospedale ha detto che si sarebbero chiusi, ma a distanza di due mesi ancora sono aperti ed é da cira un mese che nel buchino vicino all‘orecchio destro si forma una crosticina che viene via e dal quale esce del liquido bianco come se fosse del grasso, non é giallo ma bianco. Io disinfetto con acqua fisiologica ma non so se é corretto. Secondo lei, sta facendo infezione? Posso disinfettare con altro? devo preoccuparmi? Dopo che fuoriesce questa specie di grasso, rimane un po‘ l‘orecchio rosso, poi il rossore scompare.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma,
Continuerei come ha detto il collega, non avendo visto la piccola.
Farei peró un‘ecografia della zona e un‘ecografia renale..

Invia una domanda