Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

veronica

Buongiorno
Sono stata dalla mia pediatra per mio figlio nato il 27/7/18
Lei mi ha detto che il bimbo sta crescendo bene però quando sono andata a casa ho letto nella relazione della visita quanto sotto riportato: “Moro vivace simmetrico, apre le mani, movimenti distali fini presenti. Solleva il capo da prono:tendenza all’opistotono.”

Cosa vuol dire??grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, probabilmente il collega ha notato una certa spasticità o spasmo della colonna vertebrale che messo come tendenza a.. non ha un preciso significato patologico. Comunque bisognerebbe chiederlo al collega.. Saluti

Invia una domanda