Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni. Due mesi fa da un tampone fattomi dalla mia ginecologa é risultata la presenza di candida e streptococco beta emolitico del gruppo b. Ho eseguito la cura con ovuli meclon per 10gg e flukimex per 2 gg, ma ancora oggi ho dei pruriti, non costanti come prima, che mi si ripresentano alcune volte durante il giorno. Ho rifatto il tampone e questa volta c’era solo lo streptococco beta emolitico del gruppo b. la ginecologa mi ha prescritto ovuli betaxen per 10gg, che comincerò a prendere da stasera. Le sembra una cura adeguata? I pruriti possono dipendere dallo streptocco?quindi con la cura risolverò il problema? Devo prendere altri accorgimenti?fermenti lattici o altro? La ringrazio infinitamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la terapia è adeguata io aggiungerei anche i fermenti lattici per rinforzare il sistema immunitario.

La saluto cordialmente

Invia una domanda