Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

Buongiorno, vorrei sapere se è normale e come reagire con mio figlio di 20 mesi che ogni volta non è d’accordo su qualcosa, tipo cambio pannolino…vestirsi, uscire dalla vasca..si butta per terra ed inizia ad urlare per un’ ora….
Ho provato a rimproverarlo ma sembra che reagisca urlando di più…poi ho provato a prenderlo in braccio e mi respinge con forza continuando a piangere.
Cosa devo fare?
LA ringrazio anticipatamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, allontanarlo fisicamente (ponendolo lontano) da se è una misura efficace per un bimbo di 20 mesi. Questo semplice gesto potrebbe essere più efficace di rimproveri e urla. Saluti

Invia una domanda