Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

donatella

buongiorno vorrei avere un parere sul latte neolatte grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Neolatte è un latte per l‘infanzia biologico e probiotico, prodotto da una primaria azienda tedesca (Toepfer) che si occupa di alimenti per l‘infanzia da 100 anni. Neolatte viene prodotto con latte proveniente da fattorie certificate bio dell‘Austria e della Baviera. Per ogni lotto di produzione, prima di immettere il latte sul mercato, il produttore invia il certificato di analisi comprovante la qualità del latte. Durante la produzione, sulla materia prima e a prodotto finito vengono eseguiti rigorosi controlli qualitativi. Non serve aggiungere che, come tutti i latti, le formulazioni di Neolatte rispondono pienamente alle raccomandazioni dell´ESPGHAN, recepite dalla direttiva CEE 91/321− 06/141 e dal DM 500/9. Certa della qualità del prodotto, devo aggiungere che come tutti gli altri latti "sicuri" puo‘ essere più o meno adatto ad ogni singolo bambino, che puo‘ beneficiare della sua assunzione o avere dei sintomi.

Invia una domanda