Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

vero

buongiorno,
io e il mio ragazzo stiamo cercando un figlio.
ma sono mesi che ci proviamo e non arriva.
ho letto che dopo un rapporto non ci si deve alzare subito, ne andare in bagno, ne lavarsi immediatamente.
è vero?
da giorni ho sempre fame e la sera ho mal di testa.
può essere la volta buona?

L’ESPERTO RISPONDE…

gentilissima non ci sono segni di gravidanza prima dell'eventuale ritardo quindi per sapere se si aspetta un bambino bisogna necessariamente fare un test dopo il ritardo. E' vero che per aumentare le possibilità del concepimento bisogna attendere almeno 30minuti prima di alzarsi in modo da permettere al seme di cominciare la sua marcia verso l'utero. Se dopo sei mesi di tentativi, non si ha avuto un esito positivo, conviene approfondire con esami specifici. La saluto cordialmente

Invia una domanda