Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvana

buongiorno,la mia bambina ha 3 mesi 1/2 ed ha assunto latte materno(tolto con il tiralatte!) fino a un paio di settimane fa, ora in vista di una vacanza,vorrei eliminare il mio latte xciò ho iniziato inserire neolatte 1;pensa che potrei avere problemi di dissenteria in vacanza?premetto che andremo a giugno in italia e mi pare che ora lo tolleri molto bene…

L’ESPERTO RISPONDE…

La cosa importante è dare il latte alla bambina appena ricostituito, facendo attenzione che non si surriscali, soprattutto al sole. Il latte avanzato va gettato e preparato fresco per il pasto successivo.

Se la preparazione del biberon sarà corretta, non ci saranno problemi.

Invia una domanda