Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

natascia

Buongiorno,mio figlio di 2 anni soffre da quasi 3 settimane di sudamina.Gli faccio 2 volte al giorno il bagnetto con amido di riso e ho già applicato diversi prodotti (crema alla calendula,crema all’aloe e talco mentolato )ma le cose non migliorano anzi peggiorano perché si gratta insistentemente e in continuazione.Cosa posso fare?inizio a pensare che possa trattarsi di dermatite atopica.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, sembra proprio una dermatite Atopica. Sarebbe opportuno valutare l'utilizzo di creme idratanti e olio di borragine per lavare il piccolo. Cari Saluti

Invia una domanda