Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Monica Dalia

Buonasera dottore, la mia bimba ha 3mesi e 11giorni. Da quando è nata prende latte in polvere humana. Me l’hanno consigliato poiché non ho potuto allattare a causa dell’assunzione di antibiotici prescritti dopo l’insorgenza di una bruttissima infezione al taglio cesareo. Dicono sia il migliore in commercio. La bimba fortunatamente cresce bene, non ha al momento particolari problemi o esigenze. Ho ripetutamente chiesto al pediatra se potevo cambiarle il latte dal momento che ho letto che in linea di massima i latti sono tutti validi e l’unica cosa che varia è il prezzo maggiorato che entrerebbe nelle tasche di non so chi. Come lei certamente sa il latte humana costa tantissimo e mi chiedevo se nn fosse possibile acquistare un latte altrettanto valido ma che abbia costi più contenuti. La mia pediatra continua a rispondermi: è il migliore! Punto! Vorrei gentilmet a questo punto prendere un altro parere. Lei cosa ne pensa? Grazie anticipatamente per la sua disponibilità

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

i latti adattati hanno una formula nutrizionale (internazionale) molto simile e pertanto sono equivalenti per quello che riguarda l’apporto quotidiano delle principali sostanze nutrizionali.

Con queste premesse, che penso la pediatra le abbia confermato, può anche pensare ad una prova con altri latti in commercio.

Saluti

Invia una domanda