Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesca Fiandanese

Buona sera. Ieri ho fatto la prima ecografia e mi ha detto che la Camera gestazionale è vuota. Secondo lui sono di 7 settimane. Ma siccome ho un ciclo di 40 giorni in base ai miei calcoli dovrei essere di 6 settimane. È possibile che non si vede niente perché è presto?
L ultimo ciclo mi è passato il 28 agosto. E mi dura 40 giorni.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

nel suo caso è normale che non si visualizza ancora l’embrione quindi va ripetuta un ecografia dopo 10 giorni. Se anche il quel caso non si visualizzi l’embione si può parlare di aborto ritenuto. Aspetti con serenità a rifaccia il controllo.

La saluto cordialmente

Invia una domanda