Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Chiara Buoni

Negli ultimi 12 anni dopo il primo parto ho avuto episodi di candida più o meno ricorrenti. Circa 4 anni fa ho fatto una cura quasi miracolosa con Macmiror ovuli e Normogyn e non ho più avuto problemi fino a un anno fa circa quando, dopo il secondo parto, mi è tornato il ciclo e si è ripresentata anche la Candida. Purtroppo non ricordo la posologia esatta prescrittami dalla ginecologa che non posso contattare in quanto non esercita più. Ricordo solo che mi aveva prescritto Macmiror un ovulo subito dopo la fine del flusso mestruale e uno mi sembra dopo 3 giorni ma non ne sono certa. I restanti uno al mese per 4 mesi. Normogyn non ricordo assolutamente quando e con quale frequenza si inseriva in questa cura. La ringrazio fin da ora per un suo eventuale aiuto al riguardo.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo non c’è un’unica posologia per le terapia ginecologiche. In genere il normogin va utilizzato almeno per una settimana per ristabilire la regolare flora batterica vaginale ed il mac mirror viene somministrato con il calendario che mi ha scritto.

La saluto cordialmente

Invia una domanda