Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Silvia Decorato

Salve dottore, ho 26 anni e ho un problema di vaginite causata da candida e Gardnerella. Ho già curato il passato, in due occasioni, la vaginite da Gardnerella utilizzando Flagyl e meclon ovuli.
Questa volta la resenza della candida sta rendendo le cure meno efficaci, ho già effettuato un ciclo di applicazione di meclon 1000 in crema e dopo questa una monosomministrazione di abi mono ovulo, ma a distanza di 15 giorni il problema si sta ripresentano
La mia ginecologa mi ha consigliato di ripetere la terapia utilizzando lo stesso farmaco in formato ovulo preceduto da una lavanda Monogin.
Chiedo a Lei un consiglio, sarei intenzionata ad utilizzare contemporaneamente meclon ovuli e meclon crema per la zona esterna che ancora è interessata da pruriti persistenti. Rischio un sovradosaggio?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può utilizzare tranquillamente sia l’ovulo che la crema e non c’è rischio di sovradosaggio. Parlerei con la sua ginecologa se è il caso di assumere un anticandidosico per via orale.

La saluto cordialmente

Invia una domanda