Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

CARA DOTTORESSA LA MIA BAMBINA HA QUASI 10 MESI E POICHE é DI COSTITUZIONE GRANDE,(PENSI KE é ALTA COME UNA BIMBA DI 15 MESI)LA STO FACENDO MANGIARE IN QUESTO MODO LA MATTINA ALLE 7:00 180 GM NEOLATTE 3 CON 2 BISCOTTI POI PAPPA ALLE 12:30 DI SOLITO PASTINA CN POMODORO E FORMAGGINO OPPURE VERDURE E PASTINA CN CARNE A SECONDA DI QUELLO KE HO TUTTO SEMPRE SENZA SALE POI VERSO LE 17:30 1 VASETTO DI FRUTTA CN 1 BISCOTTO ED INFINE LA SERA ALLE 22:00 LATTE CON BISCOTTI CM LA MATTINA VOLEVO SAPEERE DA LEI SE QUESTO SCHEMA ALIMENTARE KE USO SIA ADATTO MIA FIGLIA NN SI LAMENTA MAI DURANTE IL GIORNO PERò SE VEDE QUALCUNO MANGIARE VUOLE ASSAGGIARE TUTTO E A TUTTE LE ORA SI COMPORTA CISI… é UN COMPORTAMENTO NORMALE? POI STO TENTANDO DI FARLA ABITUARE AL VASINO SECONDO LEI é PRESTO O C‘é UN ETA SPECIFICA X FARE QUESTA COSA? MI SCUSI X LE TANTE DOMANDE BUON LAVORO DA SARA E CHIARETTA

L’ESPERTO RISPONDE…

Direi di passare al latte della centrale e in fretta a quello parzialmente scremato e dare solo una volta al giorno i biscotti, massimo 2.

Per il vasino sono d‘accordissimo di cominciare. Prima si abitua e meglio è per tutti.

Che voglia mangiare... Non credo abbia fame, perché quello che le propone è giusto.

Invia una domanda