Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sonia

cara dottoressa una bimba di quasi 6 mesi quanto latte deve prendere al giorno compresa la pappa?la mia bimba nn ha orari regolari la pappa avvolte la mangia alle 11 avvolte alle 14 etc… ma se gliela propongo io ad un orario fisso per le 11 30 come sugerito da lei nn la vuole..la mia bimba la prima poppata di mattino ke fa é di 20g di latte e poi durante il giorno nefa altre 2 sempre di 120g a popata ma mai di piu insomma beve una 360g di latte al giorna avvolte anke 270g… ma nn é poco?ma la pappa quanto devo dargliene? io preparo 200g di drodo di verdure con 5 cucchiaini di crema di riso un vasetto di omogeneizzato di carne e olio e parmigiano..avvolte la finisce e avvolte no… ma a me poreoccupa il latte ma poi nn vuole neanke lacqua o tisane insomma urina anke poco, la riongrazio e le sono grata se mi kiarisce tutti questi dubbi.

L’ESPERTO RISPONDE…

Viste le sue numerose perplessità le consiglio di rivolgersi al pediatra curante.
Per quanto riguarda il latte, la dose indicativa è di circa mezzo litro al giorno.

Le ricordo comunque che se la crescita è regolare, i bambini si regolano da soli, a volte mangiano di più, a volte di meno. Stia tranquilla.

Invia una domanda