Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

agnese

cara dottoressa vorrei chiederle cosa puo dirmi per qanto riguarda rigurgito? Mio figlio Luca mangia solo latte in polvere, ha 4 mesi e mezzo. A volte devo girare per casa con moccio!!! E‘ normale? Pesa circa 7kg.e mangia massimo 150ml.di latte.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara AGNESE, il rigurgito è un problema di tanti bimbi, fortunatamente crescendo tutto si risolve! Ma cerchiamo di essere più precisi.
E‘ corretto che a 4 mesi e mezzo il suo bimbo mangi solo latte. Non mi dice quanti pasti fa. Potrebbe orientarsi pesandolo una volta alla settimana, controllando la curva di crescita, infine facendola valutare al suo Pediatra.
Potrebbe essere che il bimbo mangi un pò troppo voracemente, ingurgitando aria, la quale, uscendo, si trascina il latte. Osservi anche se quando rigurgita ha dolore, se lo fa a getto oppure no... tante cose, si, credo che debba parlarne con il Pediatra, che conosce il bambino e lo "vede"!
Mi dica come va a finire.

Invia una domanda