Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanna

Cara Patrizia sono la mamma di una bimba di due mesi che pesa 5.500 Kg;durante l‘arco della giornata fa 6 poppate che fino alle 21 di sera vengono cosi‘ sommonistrate:un po‘ dal seno (avendone poco) e 100, 110 c.c. di latte artificiale. Ultimamente la mia bambina che si addormenta alle 23,non riesce a fare la poppata di mezzanotte che prima le somministravo anche dormendo! Cosa fare ? La posso eliminare aumentando le altre dosi, anche se soffre di rigurgiti. Certa di una tua risposta ti invio cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara GIOVANNA, potrebbe dare l‘ultima poppata alle 23 invece che alle 24, magari anticipando di poco i pasti precedenti.
Aumentare le sigole dosi non credo che funzioni, dati i rigurgiti.
Provi per alcuni giorni e poi mi riscriva raccontando cosa è successo nel frattempo, così metteremo a punto gli orari, che non devono essere ad orologio!

Invia una domanda