Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gabriella

Caro Dottore, faccio seguito alla sua cortese risposta alla mia e−mail del 10/5/2010 ed oltre a ringraziarla La informo che ho eseguito come da Lei consigliato un test sui valori ormonali ed é risultato che l‘ormone follicolo stimolante é di 121,41 e l‘ormone luteinizzante é a 59,8. Aveva ragione a parlare di premenopausa ahimé. Sto procedendo con ecografia transvaginale e mammaria e moc. Si può fare qualcosa per allontanare il momento della menopausa? Laddove fosse possibile sono trattamenti rischiosi per la persona? Grazie per i suoi preziosi consigli

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

la terapia ormonale sostitutiva ha dato grandi risultati proprio per prevenire tutti i problemi dovuti ad una menopausa ( vampate, osteoporosi, accidenti cardiovascolari). Dopo che avrà eseguito gli esami che mi ha citato vedrà che le verrà consigliato una terapia adeguata e anche consigli sull‘alimentazione e sui controlli che dovrà affrontare successivamente.

La saluto e spero che lei riesca a vivere pensando che la menopausa non sia un tramonto ma un‘ alba di un nuovo periodo.

Sono a sua disposizione per ogni chiarimento e la saluto cordialmente

Invia una domanda