Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

diana

Caro dottore, ho un piccolo dubbio, e vorrei che mi aiutasse a risolverlo. Prendo la pillola yasminelle da pi๠di due anni con regolarità , e la assumo sempre verso le 09:06 del mattino circa. Stamattina ho assunto la prima pillola del nuovo blister, ma invece di prenderla alle 09:06, la ho presa alle 09:35. Se stasera volessi avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo, sarei protetta al 100% come sempre? Posso stare tranquilla e avere rapporti non protetti da oggi? O questo ritardo di assunzione proprio della prima pillola del nuovo blister, rende ridotta la protezione contraccettiva di yasminelle? Risponda presto, mi serve una risposta con urgenza! Diana

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra
può stare tranquilla, la pillola può essere presa con tranquillità fino a 4 ore di differenza.

la saluto cordialmente.

Invia una domanda