Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

Caro dottore, sono alle 32 settimana di gestazione e all’inizio della gravidanza mi sono comparse delle macchie rosse (non pruriginose) sulle guance, tipo dermatite. Con il tempo sono scomparse, ma recentemente hanno iniziato a formarsi sul decolté, nelle ultime due settimane la situazione è peggiorata e le macchie si stanno estendendo. Preciso che non sono in rilievo e che anche in questo caso non mi danno prurito. Cosa può essere e posso utilizzare qualche prodotto specifico? La ringrazio.

L’ESPERTO RISPONDE…

gentilissima in questo caso deve fare un controllo dermatologico. Non si può consigliare una terapia on line. La saluto cordialmente

Invia una domanda