Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Simona Campanelli

Salve
Ho 27 anni e prendo cerazette da due.
Ho sempre avuto il ciclo ogni due, tre mesi. In questo mese ho avuto rapporti non protetti durante l’ovulazione. Poi ho avuto 5 giorni di perdite bianche abbondanti. Ho iniziato ad avere nella settimana dopo dolori da ciclo ma senza avere il mestruo. accompagnato da dolori ai reni seno e ovaio destro soprattutto. Malessere generale. Temperatura 37. Di solito sempre avuto 35.8. Insomma quasi febbre per me. L’altro giorno ho avuto leggere perdite rosso vivo con dolori mestruali. Ho un sapore metallico in bocca e sembra sempre che mi arriva il ciclo ma niente! Da queste perdite ho pancia gonfissima e dura e I soliti dolori sopra elencati. Due test di gravidanza negativi.
Ps. Mi sono dimentica di prendere cerazette 3 compresse nel mese di febbraio

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

tutti i disturbi che mi racconta non sono di pertinenza della pillola. La cerazette non fa ovulare e quindi è impossibile avere una gravidanza con questo tipo di farmaco a meno che non si dimentichi la pillola. Se i  disturbi continuano si faccia visitare dal suo medico curante.

La saluto cordialmente

Invia una domanda