Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giulia

Ciao, mi chiamo Giulia ho 22 anni,

assumo la pillola da 4 anni e mezzo circa, devo dire che in questo periodo ho la testa un po’ per aria…
Domenica sera dimentico di prendere la pillola, lunedì sera ho un rapporto con il mio compagno così mi accorgo di aver dimenticato la pillola del giorno precedente (domenica) e la pendo immediatamente, Martedì sera ho un altro rapporto e mi ridimentico la pillola.
Controllando bene il blister mi sono accorta che in tutto ne ho dimenticate 3 o 4 pillole.
Sono alla terza settimana del blister , mercoledì (oggi) sarebbe l’ultimo giorno.
Potrei essere a rischio?

Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima purtroppo si. Quando si dimentica più di una pillola c'è la possibilità che si instauri una gravidanza. La saluto cordialmente

Invia una domanda