Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve, volevo chiedere una delucidazione in merito ad un fatto avvenuto questo mese.
Prendo la pillola anticoncezionale da quattro anni, questo mese non l’ho mai dimenticata e l’ho sempre presa correttamente nei giusti orari ma il ciclo è comparso 15 giorni prima del periodo di sospensione, è durato per circa una settimana e mezzo (prima come ciclo normale poi si è trasformato in perdite marroncine) e ora, al quinto giorno di sospensione, non mi è ancora arrivato il ciclo.
Da cosa può essere causata tale situazione? Sono comunque coperta?
La ringrazio e cordiali saluti
Gentilissima
purtroppo la pilloa pò causare spotting anche dopo molto tempo di assunzione regolare. Lei è protetta dal punto di vista anticoncezionale, ma se il fenomeno dovesse continuare, conviene parlare con il medico che la segue semmai per cambiare tipo di pillola.
La saluto cordialmente