Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Lorena Gentile

Buongiorno dottore, vorrei chiederle delle domande in seguito a un problema che mi sta mettendo in ansia da un mese. Giorno 8 settembre ho avuto il ciclo, giorno 12 settembre non avevo più nulla e giorno 13 Settembre, ho avuto un rapporto non protetto e di conseguenza nel giro di un ‘ora ho preso la pillola Norlevo. Ancora a tutt’ oggi il ciclo non arriva, ho perdite bianche, il seno fa male ma nulla. Ho fatto un test ed è risultato negativo. La mia domanda è questa come mai ancora non mi arriva il ciclo, non ero in periodo fertile, ho assunto anche la pillola, test negativo. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

tanti possono essere i motivi di un ritardo e non bisogna sempre pensare ad una gravidanza. La presenza di un follicolo non scoppiato, la presenza di una cisti funzionale, una disfunazione ormonale possono essere alla base del ritardo e solo una visita specialistica può stabilire quale sia il problema (se presente) e consigliare la migliore soluzione.

La saluto cordialmente

Invia una domanda