Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Samuele Bersani

Salve, scusi se mi trovo a scriverle ma purtroppo sono in ansia a causa di una stranezza avvenuta alla mia ragazza, ed a causa del corona virus non posso uscire di casa per poter far fare alla mia ragazza un test, le spiego tutta la situazione… Giorno 1 gennaio ho avuto un rapporto solo che il profilattico si è rotto,Solo che qualche ora dopo, 28esimo giorno, le è venuto il ciclo. Puntualissimo. Quindi ho evitato di farle prendere la pillola. … Possibile sia davvero un secondo ciclo o può essere gravidanza o altro? Anni fa, prima di stare con me, le è capitato il ciclo due volte in un mese a causa di problemi con l’alimentazione e stress. Adesso ha qualche problemino con alimentazione, vomita spesso, anche a causa di stress ma è molto più regolare rispetto al passato. Non so che pensare, sono abbastanza confuso ed avrei bisogno del parere di un professionista. Grazie per la pazienza e perdoni la mia confusione ed ansia.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo

per prima cosa stia sereno, non si tratta di gravidanza ma semplicemnte di una disfunzione ormonale dovuto anche a questo periodo di stress. In genere queste situazioni si sistemano da sole senza alcuna terapia e dai calcoli fatti tutto dovrebbe regolarizzarsi in questi giorni ed il ciclo riprendere con il suo ritmo regolare.

Stia sereno e sono a sua disposizione per una consulenza on line.

la saluto cordialmente

Invia una domanda